Accidentally Ginori. La ricerca scientifica del Club dei lettori

Utente FIIS004008-aut

da Fiis004008-aut

0

Nell’ambito della terza edizione del bando Cinema e Immagini per la scuola, grazie ai contributi di MIC e MIM, l’Istituto ha avviato una doppia azione educativa: un cineforum e un laboratorio di sceneggiatura e cortometraggio. Pubblichiamo gli esiti delle attività di laboratorio portate avanti da un gruppo di ragazzi del plesso Ginori: il trailer è un piccolo divertimento che ha accompagnato le prime esperienze di recitazione, l’allestimento scene e la preparazione di una sceneggiatura originale “Angeli ribelli”, frutto di rielaborazioni sulla figura letteraria del diavolo. Nato come backstage e ispirandosi alle tecniche di regia di Wes Anderson, il videoclip racconta momenti di vita scolastica nel plesso Ginori Conti.